La filosofia della qualità di Saveral s.r.l., azienda leader a livello nazionale e riconosciuta internazionalmente nel settore della verniciatura industriale a polvere conto terzi, rappresenta il fil rouge della sua intera attività.
Un filo che ha tessuto un’esperienza lunga oltre 60 anni, veicolando, attuando e sostenendo ad ogni livello organizzativo e ad ogni fase procedurale quel valore che ha fatto assurgere l’Azienda a indiscusso protagonista del ramo.
Core
business
di Saveral s.r.l. è la verniciatura a polvere che avviene mediante
quattro
impianti ad
elevata produttività e flessibilità, destinati a prodotti in
alluminio, lega di alluminio, magnesio, acciaio,
rame, argento, ferro e leghe ferrose.
L’operazione di verniciatura
usufruisce, inoltre, di impianti (fosfograssaggio, fluotitanazione,
cromatazione) ad essa propedeutiche per la
preparazione dei pezzi da trattare.
Un
reparto
dedicato alle extra lavorazioni,
ossia all’esecuzione di
trattamenti e di attività a monte e a valle della verniciatura –
da lavorazioni speciali sul grezzo a mascherature
personalizzate, da assemblaggi a serigrafie sino a confezionamenti
speciali – unitamente allo studio e alla progettazione di sistemi e
di attrezzature ad-hoc per particolari verniciature o su pezzi o su
superfici estremamente difficili, arricchisce di valore aggiunto il
core
business
aziendale per una maggiore soddisfazione dei clienti.
Servizi, questi, che la Saveral fornisce nei principali settori in cui opera quali: automotive, arredamento e design (stufe, accessori e arredamento navi), industriale (impiantistica, automation, carpenteria pesante, componenti elettromeccanici ed elettronici/elettrici).
Anche i NUMERI raccontano l’esperienza “certificata” di una realtà aziendale, sottolineandone lo spessore.
Pochissimi sono in Italia gli impianti che verniciano manufatti di grandi dimensioni: altezza 2.500 mm, larghezza 2.000 mm, lunghezza 6.000 mm. E la tecnologia Saveral, con la nuova linea rientra in quella esclusiva rosa. E, sempre grazie all’impianto di nuova generazione, il sistema di trasporto consente una portata massima di 800 chilogrammi.
Garantisce dei lead time di massimo 72 ore sulle linee tradizionali e di 24 ore sulle campionature, trattando con la medesima efficienza commesse di pochi pezzi e produzioni di migliaia di manufatti.
500 sono le polveri codificate, metà delle quali utilizzate costantemente e, pertanto, sempre disponibili a magazzino, a garanzia di una vasta gamma di soluzioni e di brevi tempi di risposta laddove occorresse formulare nuove tinte per particolari esigenze.
Circa 500 sono le tonnellate di polvere che annualmente Saveral acquista dai più importanti e qualificati produttori di vernici in polvere italiani ed europei, con i quali il rapporto di fiducia, collaborazione e professionalità instauratosi assicura un continuo miglioramento delle polveri già utilizzate o la ricerca di nuove.
Un’intensa attività quella svolta dalla “verniciatura bergamasca” che avviene su di un’area complessiva di mq. 7.000 dove alloggiano: magazzino merci in arrivo e in partenza, impianti di pre trattamento, reparti applicazione polvere, reparto controllo e imballaggio, depurazione acque, sala compressori, magazzino polveri, impianto di termosverniciatura, laboratorio prove, uffici amministrativi.