Amica “dell’ambiente in cui si vive”, dell’eco-sostenibilità e dell’eco-compatibilità, la Saveral srl ha sempre attuato una politica rigorosamente attenta all’impatto del proprio operato sull’ambiente.
Una politica eco-friendly, quindi, che si concreta nell’adozione di attrezzature mirate a tale scopo.
Come la presenza di un impianto di osmosi per la produzione di acqua demineralizzata utilizzata per il secondo risciacquo delle linee di pre-trattamento. Acqua riutilizzata in seguito, per ridurre eventuali sprechi, per il primo risciacquo. Un impianto di depurazione chimico-fisico per il trattamento delle acque reflue chiude il circuito.
Saveral, che gode dell’autorizzazione allo scarico in atmosfera dei fumi derivanti da alcuni processi di combustione (come quelli dei forni di asciugatura e polimerizzazione delle superfici verniciate e del forno di sverniciatura pirolitica) e dai vapori dei pretrattamenti.
Nel 2014 ha installato un impianto fotovoltaico all’avanguardia che copre una superficie di 1.300 mq., capace di garantire una potenza di 194,50 KwP pari al 50% del fabbisogno aziendale. Nel 2016 è stato installato un nuovo depuratore automatico monoblocco per il trattamento delle acque di scarico.